Brexidol 4 Cerotti Antidolorifici Medicati 14mg
- Disponibilità: Disponibile
- Brand: Promedica srl
- Codice articolo: 038370019
Brexidol 4 Cerotti Antidolorifici Medicati 14mg
Azione
BREXIDOL è indicato per il trattamento degli stati dolorosi e flogistici di natura reumatica e traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.
Modalità d'uso
Si consiglia di usare un solo cerotto medicato per volta e sostituirlo ogni 24 ore per un periodo non superiore a 8 giorni. Non applichi due cerotti nell’arco dello stesso giorno. BREXIDOL è da impiegarsi esclusivamente sulla cute integra. Dopo aver accuratamente lavato e asciugato la zona dolorante, sfregare tra le dita uno degli angoli di BREXIDOL per togliere la pellicola protettiva ed applicare la parte adesiva direttamente sulla cute. Nel caso in cui BREXIDOL debba essere applicato ad articolazioni di maggiore mobilità, come ad esempio il gomito od il ginocchio, è consigliabile l’uso di un bendaggio di ritenzione da applicare all’articolazione flessa, al fine di mantenere il cerotto in sede. Non superare le dosi raccomandate.
Ideale per:
- E' utilizzato per ridurre il dolore e l'infiammazione di articolazioni, muscoli, tendini e legamenti, dovuti a traumi o malattie reumatiche.
- Da utilizzare preferibilmente su adulti.
Principi attivi:
Un cerotto delle dimensioni di 100 x 70 mm (70 cm²) contiene 14 mg di piroxicam, appartenente alla classe dei farmaci antiinfiammatori, come tale è in grado di ridurrre il dolore associato alle infiammazioni di natura reumatica e traumatica.
Ingredienti
Copolimero acrilico, Eudragit E 100; tessuto non tessuto, poliestere siliconato.
Formato
4 Cerotti medicati
Avvertenze
Non usare se:
- è allergico (ipersensibile) al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- ha avuto allergia dopo l'assunzione di altri farmaci contro il dolore e l'infiammazione (FANS);
- Ha l'asma;
- ha un'ulcera allo stomaco e/o al duodeno (peptica);
- ha avuto episodi di sanguinamento allo stomaco o all'intestino (inclusi sangue nel vomito o durante l'evacuazione o feci nere e catramose) dopo l'assunzione di altri farmaci contro il dolore e l'infiammazione (FANS);
- sta usando farmaci che fluidificano il sangue (anticoagulanti);
- è in gravidanza o sta allattando con latte materno;
BREXIDOL non deve essere usato nei bambini con meno di 12 anni di età.