-- SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 79,90 € -- 

BROXOL*SCIR 150ML 0,3%

10,50€
  • Disponibilità: Non disponibile
  • Brand: S.f. group srl
  • Codice articolo: 025573039
  • Per informazioni su maggiori quantità non esiti a contattarci tramite Whatsapp / Telefono / Email.
    Siamo quipervoi!

Che cos’è e a che cosa serve
Questo medicinale contiene ambroxolo cloridrato, un principio attivo appartenente ad un gruppo di medicinali chiamati “mucolitici”, che agiscono fluidificando il muco delle vie respiratorie (catarro).

BROXOL è indicato nei pazienti che hanno tosse e catarro nelle malattie dei bronchi e dei polmoni acute o che durano anche da lungo tempo (croniche).

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non prenda BROXOL
- se è allergico all'ambroxolo cloridrato o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- se soffre di gravi problemi al fegato o ai reni.

BROXOL non deve essere assunto nei bambini (vedere paragrafo Bambini in “Avvertenze e precauzioni”).

Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere BROXOL. Prenda questo medicinale con cautela e informi il medico se:
- soffre di un problema allo stomaco o all'intestino chiamato ulcera peptica;
- soffre di problemi ai reni (insufficienza renale);
- soffre di diabete mellito o di rari problemi ereditari di intolleranza (intolleranza al fruttosio, malassorbimento diglucosio-galattosio, insufficienza di sucrasi isomaltasi), in quanto BROXOL contiene come eccipiente saccarosio.
In seguito alla somministrazione di ambroxolo, sono stati segnalati casi di reazioni cutanee associate a gravi malattie (eritema multiforme, sindrome di Stevens Johnson, necrolisi epidermica tossica e pustolosi esantematica acuta generalizzata).

Se manifesta un rash cutaneo (comprese vesciche o lesioni delle mucose come bocca, gola, naso, occhi,genitali), smetta di prendere BROXOL e si rivolga immediatamente al medico.
In particolare nella fase iniziale di tali malattie, potrebbe manifestare sintomi simili a quelli dell'influenza, come febbre, brividi, raffreddore (rinite), tosse e mal di gola.

Bambini
BROXOL non deve essere somministrato nei bambini.
BROXOL 15mg/5ml sciroppo è controindicato nei bambini di età inferiore ai 2 anni, in quanto può indurre ostruzione dei bronchi e impedire la normale respirazione. Infatti la capacità di eliminazione del muco è limitata in questa fascia di età a causa delle caratteristiche fisiologiche delle vie respiratorie.

Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Si possono manifestare i seguenti effetti indesiderati:

Comune (può interessare fino a 1 su 10):
- alterazioni del senso del gusto (disgeusia);
- perdita di sensibilità (ipoestesia) del cavo orale e della faringe;
- nausea.

Non comune (può interessare fino a 1 su 100):
- vomito, diarrea, difficoltà digestive (dispepsia) e dolori addominali;
- bocca secca.

Raro(può interessare fino a 1 su 1000):
- reazioni di ipersensibilità: rash, orticaria.

Non nota (la frequenza non può essere stabilita sulla base dei dati disponibili):
- Reazioni allergiche, reazioni anafilattiche, tra cui shock anafilattico, angioedema (gonfiore a rapido sviluppo della pelle, dei tessuti sottocutanei, della mucosa e dei tessuti sottomucosi) e prurito.
- Reazioni avverse cutanee gravi (tra cui eritema multiforme, sindrome di Stevens-Johnson/necrolosi epidermica tossica e pustolosi esantematica acuta generalizzata).
- occlusione dei bronchi e difficoltà a respirare (ostruzione bronchiale);
- bruciore di stomaco e dell'esofago (pirosi);
- gola secca

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

Accesso