Dermocortal Crema Idrocortisone 0,5% 20g
- Disponibilità: Disponibile
- Brand: Sit laboratorio farmac. srl
- Codice articolo: 025774011
Dermocortal Crema Idrocortisone 0,5%
Azione
Dermocortal 0,5%, crema disponibile in tubo da 20g, è indicata per il trattamento locale per via topica dei sintomi dovuti a punture di insetti, pruriti, ustioni circoscritte ed eczemi.
Modalità d'uso
Spalmare la crema sull'area colpita in strato sottile 2-3 volte al giorno, frizionando leggermente.
In caso di mancata risposta alla terapia e' opportuno rivalutare la terapia.
Nei bambini al di sotto dei 2 anni di età il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico. Si rivolga al medico prima di usare Dermocortal nei bambini sotto i 2 anni di età.
Ideale per:
-
Trattamento di punture di insetti;
-
Trattamento di prurito o ustioni localizzate;
-
Trattamento di infiammazioni della pelle (eczemi);
-
Trattamento di arrossamenti della pelle (eritemi).
Principi attivi:
Dermocortal contiene il principio attivo idrocortisone che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati corticosteroidi. L'idrocortisone aiuta a ridurre l'infiammazione locale, il gonfiore e il prurito.
Ingredienti
Palmito stearato di glicerolo e di polietilenglicole, gliceridi isostearici poliglicolisati, glicerilmonostearato, fenossietanolo, metilpidrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, isostearato di isostearile, paraffina liquida, essenza profumata, acqua depurata.
Formato
Tubo da 20gr
Avvertenze
Non usare:
- Se è allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- Se ha un'infezione causata da virus, batteri o funghi.
- Sugli occhi, né nella zona intorno agli occhi.
- Per il trattamento del prurito vaginale in presenza di perdite vaginali.
- Per trattamenti prolungati e su superfici estese di pelle; dopo un breve periodo di trattamento, se non riscontra risultati apprezzabili, consulti il medico.
L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso cutaneo (locale) può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione (eccessiva reazione dell'organismo a sostanze estranee con cui è venuto in contatto).