Lacrisun Antiox 10 ml
- Prezzo in punti fedeltà: 988
- Disponibilità: Disponibile
- Brand: Diadema farmaceutici srl
- Codice articolo: 951042795
- Punti fedeltà: 19
Lacrisun Antiox 10 ml
Azione
Soluzione oftalmica antiossidante.
Caratteristiche
PRODOTTO BREVETTATO
L'occhio umano è costantemente esposto alla luce solare e alla luce artificiale e riconosce le lunghezze d'onda comprese tra 380 e 780 nm (spettro visibile). In genere, l'energia emessa negli spettri del visibile, dell'infrarosso e dell'ultravioletto è innocua. Tuttavia, può raggiungere livelli potenzialmente dannosi, sia per le frequenze che per l’intensità, causando danni al meccanismo visivo, in particolare alla cornea, al cristallino e alla retina. Quando esposto alla radiazione UVA, il cristallino genera specie reattive dell’ossigeno (ROS), molecole ad alto potenziale ossidativo. Alti livelli di ROS, danneggiano la struttura oculare causando opacizzazione della stessa. L’esposizione costante alle radiazioni UV e luce blu e il conseguente stress ossidativo a cui è sottoposto il cristallino, porta alla formazione della cataratta.
Lacrisun ANTIOX è una soluzione oftalmica antiossidante a base di Riboflavina sodio fosfato 0.05%, Vitamina E TPGS, MSM (Metilsulfonilmetano), amminoacidi e acido ialuronico. Senza conservanti. Il MSM (Metilsulfonilmetano) è una molecola naturalmente presente presente nell’organismo con potente attività antiossidante oltre ad avere un’azione di scavenger (pulitore, spazzino) dei radicali liberi e di prevenzione della formazione nei confronti di radicali liberi e ROS. La Riboflavina è una molecola appartenente al complesso vitaminico B in grado di assorbire le lunghezze d’onda più dannose per le strutture oculari (300-450 nm) oltre ad avere una forte azione antiossidante. Grazie alle sue caratteristiche, la Riboflavina protegge il cristallino dall’azione negativa di raggi UV e luce blu. La Vitamina E TPGS svolge la funzione di carrier nei confronti della Riboflavina, inoltre è un potente antiossidante con azione protettiva della lacrima sullo strato lipidico con attività antinfiammatoria descritta in letteratura. Gli aminoacidi presenti in Lacrisun ANTIOX svolgono la funzione di protezione epiteliale, di nutrimento della superficie oculare, oltre a promuovere la riparazione corneale. L’acido ialuronico presente in formulazione, promuove la risoluzione dell’infiammazione grazie alla sua capacità di lubrificare, idratare e stabilizzare il film lacrimale.
Lacrisun ANTIOX ha dimostrato clinicamente di contrastare l’irrigidimento del cristallino causato dall’azione foto-ossidativa, rallentando il processo di invecchiamento, oltre a protegge il cristallino oculare dai danni foto-ossidativi contribuendo al mantenimento della sua capacità antiossidante totale. Lacrisun ANTIOX contrasta la formazione dei radicali liberi, molecole corresponsabili dell’opacizzazione del cristallino.
Lacrisun ANTIOX può essere utilizzato dai portatori di lenti a contatto.
Modalità d'uso
1. Aprire il flacone e rimuovere il tappo di protezione.
2. Premere delicatamente il flacone e instillare 1-2 gocce in ciascun occhio; ripetere l'operazione in base alle esigenze.
Dopo l'uso chiudere il flacone: il contenuto rimasto può essere riutilizzato fino a 3 mesi dopo la prima apertura. Può essere utilizzato con le lenti a contatto.
Ideale per:
- Contrastare l’irrigidimento del cristallino causato dall’azione foto-ossidativa, rallentando il processo di invecchiamento
- Proteggere il cristallino oculare dai danni foto-ossidativi contribuendo al mantenimento della sua capacità antiossidante totale.
- Contrasta la formazione dei radicali liberi, molecole corresponsabili dell’opacizzazione del cristallino.
Principi attivi:
- Riboflavina sodio fosfato 0.05% è una molecola appartenente al complesso vitaminico B in grado di assorbire le lunghezze d’onda più dannose per le strutture oculari (300-450 nm) oltre ad avere una forte azione antiossidante. Grazie alle sue caratteristiche, la Riboflavina protegge il cristallino dall’azione negativa di raggi UV e luce blu.
- Vitamina E TPGS, svolge la funzione di carrier nei confronti della Riboflavina, inoltre è un potente antiossidante con azione protettiva della lacrima sullo strato lipidico con attività antinfiammatoria.
- MSM (Metilsulfonilmetano) attività antiossidante oltre ad avere un’azione di scavenger (pulitore, spazzino) dei radicali liberi e di prevenzione della formazione nei confronti di radicali liberi e ROS.
- Acido ialuronico promuove la risoluzione dell’infiammazione grazie alla sua capacità di lubrificare, idratare e stabilizzare il film lacrimale.
- Aminoacidi svolgono la funzione di protezione epiteliale, di nutrimento della superficie oculare, oltre a promuovere la riparazione corneale.
Ingredienti
Riboflavina sodio fosfato 0.05%, Sodio cloruro, Vitamina E TPGS, Sodio fosfato bibasico dodecaidrato, Sodio ialuronato, Metil Sulfonil Metano, Sodio fosfato monobasico monoidrato, L-prolina, L-glicina, L-leucina, L-lisina cloridrato, Acqua purificata.
Senza conservanti.
Formato
Flacone multidose da 10 ml senza conservanti.
Conservazione
Immediatamente dopo l’uso chiudere il flacone: il contenuto rimasto può essere riutilizzato fino a 3 mesi dopo la prima apertura. Conservare a temperatura inferiore a 30°C.
Avvertenze
- Il prodotto è solo per uso oftalmico esterno.
- Il prodotto è monopaziente.
- Non utilizzare nei casi di riconosciuta intolleranza o ipersensibilità ai suoi componenti.
- Durante l'applicazione non toccare l'occhio né alcuna altra superficie con l'estremità di erogazione del contenitore.
- Non utilizzare il prodotto se il confezionamento risultasse, al momento della prima apertura, danneggiato o non perfettamente chiuso.
- In caso di disturbi durante l'uso sospendere il trattamento e consultare un medico.
- Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
- Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini.
- In rari casi sono stati riscontrati fenomeni di microcalcificazioni corneali in pazienti trattati con pregresse patologie corneali e trattati con preparazioni oftalmiche contenenti fosfati. In tal caso sospendere immediatamente il trattamento e consultare il proprio medico.
- Prima dell'uso leggere attentamente le istruzioni riportate nel foglio illustrativo.
- Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso.









