-- SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 79,90 € -- 

MERBROMINA NEW*2% SOL 30ML

4,00€
  • Disponibilità: Non disponibile
  • Brand: New fa.dem. srl
  • Codice articolo: 031079015
  • Per informazioni su maggiori quantità non esiti a contattarci tramite Whatsapp / Telefono / Email.
    Siamo quipervoi!

Che cos’è e a che cosa serve
MERBROMINA NEW.FA.DEM. contiene il principio attivo merbromina che appartiene al gruppo di medicinali chiamati antisettici. Questi medicinali agiscono come disinfettanti nei confronti dei batteri.

Questo medicinale è indicato per disinfettare la pelle integra e le piccole ferite superficiali della pelle.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo alcuni giorni di trattamento.

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi MERBROMINA NEW.FA.DEM.
- se è allergico alla merbromina, ai derivati del mercurio o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
- in caso di ipersensibilità nota al mercurio
- durante la gravidanza e l'allattamento con latte materno (vedere “Gravidanza e Allattamento”)
- per la disinfezione del campo chirurgico nella chirurgia spinale perché l'accesso al sistema nervoso centrale causa reazioni avverse gravi.

Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare MERBROMINA NEW.FA.DEM..

Non applichi questo medicinale su zone estese o sulle mucose (ad esempio, bocca, occhi) e non lo usi in bendaggi non traspiranti (bendaggio occlusivo), in quanto può verificarsi un eccessivo assorbimento del medicinale che può causare effetti tossici (intossicazione da mercurio, vedere “Possibili effetti indesiderati”).

Non applichi MERBROMINA NEW.FA.DEM. su ferite infette.

Questo medicinale colora la pelle di rosso; le macchie sulla pelle possono essere rimosse attraverso un primo lavaggio con una soluzione di permanganato e dopo con una soluzione di acido ossalico.

È richiesta particolare attenzione durante la disinfezione del campo chirurgico, soprattutto nella chirurgia spinale, perché l'accesso al sistema nervoso centrale causa reazioni avverse gravi. Non ingerire. Solo per uso esterno.

Bambini
Non vi sono dati relativi alla sicurezza del medicinale nei bambini. Le informazioni disponibili non sono sufficienti per escludere reazioni avverse in questa popolazione. Non è raccomandato l'uso nei bambini.

Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Merbromina contiene mercurio ed è pericolosa se presa per bocca. Reazioni avverse sono state identificate solo dopo la commercializzazione e perciò la frequenza non può essere stimata, quindi sono state classificate con frequenza non nota. La mancanza di studi clinici e il piccolo numero di segnalazioni spontanee e altri dati scientifici conducono ad una sottostima del rischio di reazioni avverse (l'uso è molto esteso).
Le reazioni avverse si verificano principalmente con l'uso topico frequente, quando viene applicato su ferite aperte, quindi una maggiore quantità entra direttamente nella circolazione, o nel caso di uso non autorizzato (assunzione per bocca, nel naso, per via intratecale, cioè nella scatola cranica o nel midollo spinale).

Frequenza non nota (la frequenza non può essere stabilita sulla base dei dati disponibili)
Sete
Infiammazione delle gengive
Aumento della salivazione
Alterazione del gusto
Ingrossamento della ghiandola salivare
Ulcerazione (ferita) della bocca
Vomito
Dolore addominale superiore
Sanguinamento gastrico
Diarrea
Perdita di sangue con le feci
Shock
Edema (ingrossamento) della laringe
Sofferenza respiratoria
Capogiro
Compromissione della memoria
Disturbo dell'equilibrio
Coordinazione anormale
Difficoltà a parlare (disturbo del linguaggio e disartria)
Tremore
Disturbo della personalità
Insonnia
Alterazione della vista
Cecità
Riduzione o assenza dell'emissione di urina (oliguria e anuria)
Danno renale
Ipersensibilità
Shock anafilattico
Malattie della pelle, anche molto gravi (eritema, eruzione, dermatite da contatto, effetti tossici, Sindrome di Stevens-Johnson, esantema flessurale intertriginoso simmetrico correlato a farmaco)
Acrodinia (caraterizzata da sudorazione, irritazione della pelle, gonfiore alle braccia e alle gambe, fastidio doloroso per la la luce, riduzione della massa dei muscoli, debolezza, aumento dei battiti del cuore, riduzione dei riflessi).

In caso di applicazione del medicinale su zone estese, mucose o in bendaggi non traspiranti (bendaggio occlusivo) si può manifestare:
- sindrome acrodinica: sudorazione, irritazione della pelle (rash), gonfiore alle braccia e alle caviglie (edema delle estremità), fastidio doloroso per la luce (fotofobia), riduzione della massa dei muscoli (atrofia muscolare), debolezza, aumento dei battiti del cuore (tachicardia), riduzione dei riflessi;
- danni ai reni (nefrotossicità).

Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

Accesso