-- SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 79,90 € -- 

Momentact 30 Compresse Rivestite 400mg

14,60€

MOMENTACT 400MG ANGELINI - IBUPROFENE

MomentACT 400mg Ibuprofene

MomentACT 400mg rientra nella categoria di Farmaci antiinfiammatori/antireumatici, non steroidei, utile negli adulti e negli adolescenti di età superiore ai 12 anni, per contrastare i dolori di varia origine e natura (mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo-articolari e muscolari, dolori mestruali) e come coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili e influenzali.

Come assumere MomentACT 400mg

La posologia per questo medicinale è la seguente, si consiglia di sentire sempre il parere del medico,

per Adulti e adolescenti oltre i 12 anni: si consiglia di assumere 1 compressa per 2 - 3 volte al giorno. Si raccomanda di non superare la dose di 3 compresse al giorno. Il medicinale è controindicato nei bambini di età inferiore ai 12 anni, è possibile assumere il farmaco a stomaco vuoto. Nei soggetti con problemi di tollerabilità gastrica, è preferibile assumere il medicinale a stomaco pieno.

Principi attivi di MomentACT 400mg

Ibuprofene 400 mg.

Interazioni con MomentACT 400mg

L'ibuprofene deve essere assunto con cautela in combinazione con le sostanze elencate di seguito.

  • Corticosteroidi 
  • Anticoagulanti 
  • Inibitori della cicloossigenasi-2 (COX-2)
  • Acido acetilsalicilico
  • Agenti antiaggreganti e inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRIs)
  • Fenitoina e litio
  • Metotrexato
  • Aminoglicosidi
  • Glicosidi cardiaci
  • Colestiramina
  • Ciclosporine
  • Estratti vegetali
  • Mifepristone
  • Antibiotici chinolonici
  • Tacrolimus
  • Ritonavir
  • Probenecid 
  • Alcol, bifosfonati e ossipentifillina (pentossifillina)
  • Baclofene

Corretta Conservazione di MomentACT 400mg

Si consiglia di conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore ed umidità, questo medicinale non richiede alcuna temperatura particolare di conservazione.

Avvertenze per l'uso di MomentACT 400mg

Il farmaco è sconsigliato nelle donne che intendano iniziare una gravidanza. La somministrazione dovrebbe essere sospesa nelle donne che hanno problemi di fertilità o che sono sottoposte a indagini sulla fertilità. I pazienti anziani hanno un aumento della frequenza di reazioni avverse ai FANS. Cautela è richiesta prima di iniziare il trattamento nei pazienti con anamnesi positiva per ipertensione e/o insufficienza cardiaca poichè sono stati riscontrati ritenzione di liquidi, ipertensione ed edema. Si raccomanda, in caso di trattamenti prolungati, di effettuare periodici controlli oftalmologici. Il consumo di alcol deve essere evitato. L'ibuprofene puo' mascherare i segni o sintomidi infezione. Contiene lattosio e meno di 1 mmol di sodio per dose.

MomentACT 400mg in Gravidanza e Allattamento

Durante il primo e il secondo trimestre di gravidanza, il farmaco non deve essere somministrato se non in casi strettamente necessari. Se il medicinale è usato da una donna in attesa di concepimento o durante il primo e secondo trimestre di gravidanza, la dose e la durata del trattamento devono essere mantenute le più basse possibili. Durante il terzo trimestre di gravidanza, tutti gli inibitori della sintesi di prostaglandine possono esporre il feto.Conseguentemente il farmaco è controindicato durante il terzo trimestre di gravidanza. Ibuprofene viene escreto nel latte materno, ma alle dosi terapeutiche durante il trattamento a breve termine, il rischio di influenza sul neonato sembra improbabile. Se, invece, il trattamento è a più lungo termine, lo svezzamento precoce dovrebbe essere considerato. I FANS devono essere evitati durante l'allattamento materno. L'uso di Ibuprofene può compromettere la fertilità femminile e non è raccomandato nelle donne in attesa di concepimento. Questo effetto è reversibile con la sospensione del trattamento. Nelle donne che hanno difficolta' a concepire o che sono oggetto di indagine sulla infertilità, si deve considerare l'interruzione del trattamento.

Eccipienti

Amido pregelatinizzato, carbossimetilamido sodico, carmellosa sodica,povidone, cellulosa microcristallina, silice precipitata, talco, sodiolaurilsolfato, lattosio monoidrato, ipromellosa, titanio diossido, Macrogol 4000.

Controindicazioni con l'uso di MomentACT 400mg

Ipersensibilità al principio attivo, ad altri antireumatici o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non somministrare ai bambini di età inferiore a 12 anni. Ibuprofene è controindicato durante il terzo trimestre di gravidanza e durante l'allattamento. Ulcera gastroduodenale attiva o grave o altre gastropatie. Storia di emorragia gastrointestinale o perforazione relativa a precedenti trattamenti attivi o storia di emorragia/ulcera peptica ricorrente. Insufficienza epatica o renale grave. Insufficienza cardiaca severa (IV classe NYHA). Severa disidratazione (causata da vomito, diarrea o insufficiente apporto di liquidi).

Effetti Indesiderati per MomentACT 400mg

Gli effetti indesiderati osservati con ibuprofene sono generalmente comuni agli altri analgesici, antipiretici, antinfiammatori non-steroidei e sono di seguito riportati utilizzando la seguente convenzione: molto comuni (>=1/10); comuni (>=1/100, < 1/10); non comuni (>= 1/ 1.000,< 1/100); rari (>=1/10.000, < 1/1.000); molto rari (<1>

Formato

Confezione da 30 Compresse rivestite.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

Accesso