Polaroid Apparecchio Acustico Mini Sinistro Amplificatore
- Prezzo in punti fedeltà: 11700
- Disponibilità: Disponibile
- Brand: Montefarmaco otc spa
- Codice articolo: 982544811
- Punti fedeltà: 233
- Per informazioni su maggiori quantità non esiti a contattarci tramite Whatsapp / Telefono / Email.
Siamo quipervoi!
Polaroid Apparecchio Acustico Mini Sinistro Amplificatore è un amplificatore acustico endoauricolare digitale da inserire nel canale uditivo.
La tecnologia digitale fa sì che venga eliminato il rumore di sottofondo, migliorando quindi la percezioni uditiva.
L’uso di un apparecchio risulta importante quando l’udito inizia a dare i primi segnali di indebolimento: non sentire è una sensazione sgradevole perché l’udito consente di orientarsi all’ interno del proprio ambiente e di interagire con altre persone, di conseguenza consente di avere una vita sociale adeguata.
Spesso è l’avanzare dell’età che porta ad una perdita graduale dell’udito e rischia di compromettere la vita quotidiana delle persone, che tendono a ritirarsi e ad isolarsi.
Essendo dei disturbi che procedono in modo graduale è possibile intervenire in modo adeguato avendo tutto il tempo per svolgere gli esami adeguati prima che la situazione degeneri.
Bisogna fare molta attenzione ai primi sintomi, che spesso sono sottovalutati come per esempio alzare il volume della televisione, chiedere alle persone di aumentare il tono della voce, non percepire suoni leggeri e presenti nel quotidiano.
Il medico indicherà gli esami opportuni da effettuare in modo da poter valutare in modo molto approfondito e intervenire di conseguenza.
Nel caso in cui si consiglia l’utilizzo di un apparecchio acustico è bene scegliere quello più indicato per le proprie esigenze e quindi è importante rivolgersi a qualcuno di specializzato nel settore. Ogni persona, in base alle proprie problematiche e alla propria soggettività avrà necessità di un apparecchio acustico specifico: non è un caso se in commercio ci sono molteplici tipologie.
Un aspetto da tenere sicuramente in considerazione è quello di scegliere in base allo stile di vita del soggetto: per esempio se svolge molte attività all’ aperto avrà esigenze diverse rispetto a chi passa il suo tempo tra le mura domestiche. Attraverso la valutazione anche di questi aspetti è possibile scegliere il dispositivo più indicato in modo da garantire al paziente lo svolgimento delle sue attività quotidiane come in precedenza in modo da evitare che, la mancanza di udito, diventi motivo per ritirarsi e andare incontro ad un isolamento sociale e ad una depressione.