REMYSTICK*U.EST.STICK 30G
- Disponibilità: Non disponibile
- Brand: Sella srl
- Codice articolo: 015503016
- Per informazioni su maggiori quantità non esiti a contattarci tramite Whatsapp / Telefono / Email.
Siamo quipervoi!
Che cos’è e a che cosa serve
Remy Stick è un farmaco per uso topico per dolori articolari e muscolari.
Serve per alleviare i dolori articolari e muscolari mediante una applicazione locale.
Remy Stick si usa nel trattamento coadiuvante di affezioni dolorose dell'apparato osteoarticolare e muscolare (dolori articolari e muscolari di origine reumatica, torcicollo, dolori intercostali, distrazioni muscolari, postumi dolorosi di contusioni e distorsioni).
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Ipersensibilità verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.
Bambini fino a 30 mesi di età.
Bambini con una storia di epilessia o convulsioni febbrili.
Avvertenze e precauzioni
Il prodotto è solo per uso esterno. Usare solo su cute integra.
Questo prodotto contiene derivati terpenici che, in dosi eccessive, possono provocare disturbi neurologici come convulsioni in neonati e bambini.
Il trattamento non deve essere prolungato per più di 3 giorni per i rischi associati all'accumulo di derivati terpenici, quali ad esempio canfora, cineolo, niaouli, timo selvatico, terpineolo, terpina, citrale, mentolo e oli essenziali di aghi di pino, eucalipto e trementina (a causa delle loro proprietà lipofiliche non è nota la velocità di metabolismo e smaltimento) nei tessuti e nel cervello, in particolare disturbi neuropsicologici.
Non deve essere utilizzata una dose superiore a quella raccomandata per evitare un maggior rischio di reazioni avverse al medicinale e i disturbi associati al sovradosaggio (vedere paragrafo Sovradosaggio).
Il prodotto è infiammabile, non deve essere avvicinato a fiamme.
Per chi svolge attività sportiva: l'uso di medicinali contenenti alcool etilico può determinare positività ai test antidoping in supporto ai limiti di concentrazione alcolemica indicata da alcune federazioni sportive.
L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione: in tal caso, interrompere il trattamento e consultare il medico, per istituire una idonea terapia.
Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico.
E' opportuno consultare il medico anche nei casi in cui tali disturbi si fossero manifestati in passato.
Possibili effetti indesiderati
A causa della presenza di canfora e mentolo e in caso di non osservanza delle dosi raccomandate può presentarsi un rischio di convulsioni nei bambini e nei neonati.
E' possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza locale (bruciore o irritazione), peraltro priva di conseguenze. In tal caso lavare abbondantemente con acqua la zona interessata e sospendere il trattamento.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista.
E' importante comunicare al medico o al farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel foglio illustrativo.
Richiedere e compilare la scheda di segnalazione degli Effetti Indesiderati disponibile in farmacia (modello B).