SIMETICONE IBI*OS GTT FL 30ML
- Disponibilità: Disponibile
- Brand: I.b.i.giovanni lorenzini spa
- Codice articolo: 037754013
Che cos’è e a che cosa serve
Questo medicinale contiene simeticone, principio attivo che agisce eliminando i gas che si formano nello stomaco o nell'intestino (meteorismo).
Simeticone IBI Bambini viene utilizzato per favorire l'eliminazione dei gas che si formano nel tratto gastrointestinale (antimeteorico) ed è utilizzato anche per eliminare l'aria deglutita (aerofagia) del lattante e del bambino.
Si rivolga al medico se il suo bambino non si sente meglio o se si sente peggio dopo 7 giorni di trattamento.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non prenda Simeticone IBI Bambini
- se è allergico al simeticone o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Simeticone IBI Bambini.
Se non nota miglioramenti dei sintomi dopo un periodo di trattamento di almeno 7 giorni si rivolga al medico. In caso di persistenza o peggioramento dei sintomi o in caso di stipsi prolungata, il paziente deve consultare il medico. Non utilizzare in caso di sospetta perforazione intestinale o ileo.
Bambini e adolescenti
Simeticone IBI è usato nei bambini e nei lattanti.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Informi il medico se, durante l'uso di Simeticone IBI Bambini, nota i seguenti effetti indesiderati con frequenza molto rara (< 1/10.000)
• Vomito, diarrea, dolore addominale, ileo, nausea
• Eruzioni sulla cute
• Gonfiore del viso, degli occhi, delle labbra, della lingua, della gola con difficoltà respiratoria (angioedema).
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.