VICKS TOSSE FLUIDIF*FL 180ML
- Disponibilità: Non disponibile
- Brand: Procter & gamble srl
- Codice articolo: 028689026
- Per informazioni su maggiori quantità non esiti a contattarci tramite Whatsapp / Telefono / Email.
Siamo quipervoi!
Che cos’è e a che cosa serve
Vicks Tosse Fluidificante contiene il principio attivo guaifenesina, che appartiene al gruppo di medicinali chiamati espettoranti, in grado di fluidificare facilitarel'espulsione. delle secrezioni dell'apparato bronchiale.
Vicks Tosse Fluidificante è indicato come fluidificante nelle condizioni acute e croniche dell'apparato bronchiale.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 7 giorni.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non prenda Vicks Tosse Fluidificante
- se è allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Vicks Tosse Fluidificante.
Faccia particolare attenzione e chieda consiglio al medico prima di prendere Vicks Tosse Fluidificante se ha una tosse cronica o persistente, come ad esempio quella che si presenta a causa di asma, fumo, bronchite cronica e una malattia ai polmoni chiamata enfisema.
Se deve sottoporsi ad esami di laboratorio per la determinazione dei livelli di acido 5-idrossi-indolacetico e vanilmandelico Vicks Tosse Fluidificante può determinare un risultato falso positivo.
Si rivolga al medico se i sintomi persistono per più di 7 giorni o se il disturbo si presenta ripetutamente o se ha notato un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche.
Bambini
Vicks Tosse Fluidificante non é raccomandato nei bambini di età inferiore a 2 anni a meno che il medico non lo ritenga strettamente necessario.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Raramente, possono manifestarsi effetti indesiderati che colpiscono prevalentemente lo stomaco e l'intestino quali nausea, vomito e diarrea.
Nei soggetti allergici ai componenti del medicinale possono manifestarsi prurito, arrossamenti ed eritema della pelle.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.